ragazza stuprata anzio

Stupro ad Anzio, fiaccolata di solidarietà lungo la “via dell’orrore” con ReteNoBavaglio e Coordinamento Antimafia

ragazza stuprata anzio
Il viale percorso la sera del 12 maggio dalla ragazza vittima di violenza che collega la via Nettunense e fa da scorciatoia per arrivare a Corso Italia, nel quartiere Europa, ad Anzio Due. La foto è del 16 maggio, realizzata dal lato ingresso via Nettunense, fermata del bus alle ore 22:40.
© David Nicolò

«La Rete NoBavaglio – Liberi di essere informati ed il Coordinamento Antimafia Anzio e Nettuno, dopo l’ultimo fatto di cronaca che ha visto vittima una ragazza violentata in strada mentre tornava a casa, ha deciso di organizzare una fiaccolata di solidarietà nella via sterrata dove è avvenuto lo stupro per portare luce sul degrado e l’abbandono di un territorio divenuto terra di nessuno.

Noi ci siamo ed invitiamo la cittadinanza a partecipare per dare un segno di vicinanza a chi ogni giorno vive in una realtà di profondo disagio e rischia di divenire facile preda della criminalità. Sabato 27 maggio alle ore 19 ci vediamo ad Anzio, vicino l’Eurospin, dove attraverseremo la strada che porta sulla Nettunense».

Così in una nota stampa ReteNoBavaglio e Coordinamento Antimafia Anzio-Nettuno.

«Nella zona di Corso Italia è da tempo attiva la più importante piazza di spaccio del territorio, gestita, secondo quanto emerso dall’inchiesta Tritone, dai clan Spada-Di Silvio. È necessario che tutte le istituzioni facciano la loro parte per tutelare le donne e gli uomini onesti che vivono quasi prigionieri del degrado» – commenta Edoardo Levantini, presidente del Coordinamento Antimafia Anzio-Nettuno.

Stupro ad Anzio, le immagini delle telecamere al vaglio della Polizia

© All rights reserved

Lascia un commento