
Ha spaccato il vetro di un’auto in sosta nel parcheggio della stazione ferroviaria di Lido di Lavinio e stava rovistando al suo interno per rubare.
È così che un 44enne originario dell’Est Europa è stato colto in flagranza di reato e arrestato per furto aggravato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Anzio.
I vetri a terra

La pattuglia di carabinieri, che in quel momento era impegnata in un servizio perlustrativo del territorio, ha notato, transitando nel parcheggio della stazione di Lavinio, dei frammenti di vetro sull’asfalto accanto ad un’auto parcheggiata e l’uomo che rovistava al suo interno.
Nell’avvicinarsi, i militari si sono accorti che il lunotto posteriore dell’auto era stato infranto ed hanno quindi bloccato l’uomo.
La denuncia e l’arresto

Dopo aver contattato la proprietaria dell’auto, che ha sporto querela per il danno subito, il 44enne è stato arrestato e trattenuto, dopo il fotosegnalamento, presso le camere di sicurezza della caserma dell’Arma, in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria.
Al termine del rito, l’arresto è stato convalidato e l’uomo ha patteggiato una condanna di dieci mesi di reclusione, pena sospesa.
È massima l’attenzione dei carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Lavinio, costantemente presidiata a causa di furti e rapine non di rado messi a segno a danno (soprattutto) dei pendolari che lasciano la propria auto nel parcheggio e salgono sul treno per recarsi al lavoro.
Leggi anche: Scoperto mentre rapina un anziano: arrestato 57enne a Lavinio
Segui: Dvdreporter
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.