
Alla guida di un’auto rubata, ha scatenato un rocambolesco inseguimento lungo la via Ardeatina, da Lavinio stazione, passando per via di Valle Schioia, ad Anzio.
La folle corsa del guidatore in fuga questa mattina dai controlli dei carabinieri presso la stazione ferroviaria di Lavinio si è interrotta dopo circa 4 chilometri nei pressi del cimitero di Anzio, dove l’auto, una Fiat 500 L risultata poi essere stata rubata due giorni fa a Pomezia, ha impattato contro un palo, finendo su un marciapiede nella zona di Santa Teresa.
È qui che i militari in servizio sono riusciti a bloccare il fuggitivo, che nel frattempo aveva messo a rischio anche la loro incolumità, oltre a quella di pedoni e altri automobilisti in circolazione.
La folle corsa e l’arresto

Si tratta di un uomo nordafricano di 34 anni, gravemente indiziato dei reati di resistenza, danneggiamento, ricettazione e porto abusivo di armi: nell’auto rubata è stato infatti rinvenuto un coltello dalla lama lunga all’incirca 15 centimetri.
Durante la corsa, il 34enne ha danneggiato tre vetture che circolavano sulla via Ardeatina. Per fermarlo, a causa del pericolo alla circolazione stradale di cui si stava rendendo responsabile guidando a velocità sostenuta, la centrale operativa agli ordini del capitano De Palma ha mandato in rinforzo altre pattuglie.
Fortunatamente, nessuno – tra gli utenti della strada e i militari operanti – è rimasto ferito. In attesa del giudizio direttissimo, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma carabinieri di Anzio. Il suo arresto è stato successivamente convalidato e per il malvivente è scattata la custodia cautelare in carcere.

© All rights reserved
Comment on “Scatena inseguimento con auto rubata, arrestato ad Anzio”
Comments are closed.