
Riapre il reparto di pediatria presso l’Ospedale “Riuniti” di Anzio e Nettuno. Ieri, giovedì 30 marzo, si è tenuta presso il Comune di Nemi una riunione della Conferenza dei sindaci della Asl Roma 6, nella quale è stata annunciata la riapertura del reparto di pediatria e neonatologia del presidio ospedaliero di Anzio e Nettuno.
Il dottor Di Balsamo e il dottor Corsi (rispettivamente, Direttore generale facente funzioni e Direttore sanitario) hanno spiegato che sono in corso di espletamento le procedure per l’assegnazione di medici di pediatria e neonatologia che consentiranno la riapertura del reparto, chiuso da tempo per mancanza di personale.
I 21 rappresentanti delle comunità interessate hanno inoltre chiesto più posti letto e più personale per lo snellimento delle attività di Pronto soccorso. In tal senso, il management aziendale ha fornito rassicuranti notizie relativamente al comprensorio territoriale.
Prossime aperture previste dal Pnrr

È stato inoltre illustrato il piano di investimenti – per un totale di 49,9 milioni di euro – legato ai progetti del PNRR, che vedrà nel territorio dell’Asl Roma 6 la creazione di 11 case di comunità, 6 ospedali di comunità e 6 centrali operative territoriali, che saranno le prime a partire.
Ad Anzio e Nettuno, nello specifico, sono previste le seguenti aperture:
2 Case di comunità, presso l’ex Ospedale Barberini di Nettuno e presso Villa Albani ad Anzio;
1 Centrale operativa territoriale, presso Villa Albani ad Anzio;
1 Ospedale di comunità, presso Villa Albani ad Anzio.
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.