
È stato rintracciato e arrestato a Roma, mercoledì 7 dicembre, in zona Porta Furba, Emanuel Casamonica. Il 25enne era già stato arrestato nel corso dell’operazione “Gramigna”, eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati nel luglio 2018.
Accusato di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso, era poi stato assolto dal Tribunale di Roma in primo grado di giudizio per non aver commesso il fatto e condannato solamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A carico del venticinquenne censurato, il 6 dicembre, la Corte d’Appello di Roma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in conseguenza della recente sentenza in appello del maxiprocesso al clan Casamonica del 29 novembre, in cui i giudizi della corte capitolina hanno sostanzialmente confermato l’iniziale impianto accusatorio, accogliendo il ricorso della procura sull’assoluzione e riconoscendo il 416bis ed escludendo soltanto l’aggravante di essere un’associazione armata.
Emanuel Casamonica, rintracciato e arrestato dai Carabinieri, dovrà scontare nel carcere di Rebibbia 13 anni di reclusione proprio per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso.
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.