
Alla guida di un’auto rubata sulla SP 87 Velletri-Nettuno, si stava dirigendo verso la cittadina del Tridente con un andamento alquanto brusco. Per questo motivo, nell’ambito dei servizi di pattugliamento, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia hanno fermato il conducente di una Fiat 500 di colore nero.
Insospettiti, gli agenti hanno controllato i terminali della targa dell’auto che è risultata da ricercare, in quanto oggetto di furto denunciato il 21 novembre di quest’anno presso la stazione dei carabinieri di Roma Eur. Gli operatori hanno quindi prontamente fermato il veicolo ed identificato il conducente, che era solo a bordo. L’uomo aveva con sé chiavi alterate e congegni per avviare i veicoli dalla centralina.
Ultimate le formalità di rito, il ladro è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri per ricettazione, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate. Il conducente in questione non aveva, peraltro, la patente di guida, poiché revocata dal Prefetto di Roma nel 2015. Per questa violazione, gli è stata contestata una sanzione amministrativa di cui all’art. 116/15-17 del Codice della Strada. L’auto recuperata è stata restituita al proprietario.
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.