
Furto di gasolio nella notte all’interno della scuola elementare “Sandalo di Levante” in via Camogli, nel comune di Nettuno. Si tratta del secondo episodio nel giro di due settimane. Dopo il primo furto, l’impianto di riscaldamento era stato ricaricato e ripristinato. Oggi, con i termosifoni non ancora rimessi in funzione, i bambini che si sono recati a scuola sono rimasti al freddo all’interno delle aule.
I “furbetti del gasolio” avrebbero spaccato il lucchetto del cancello carrabile, poi, molto probabilmente (come si evince dalle foto) con un veicolo a quattro ruote (forse un furgone, ndr), sarebbero arrivati nella zona posteriore dell’edificio, dove, con un tubo di più di cinque metri di lunghezza, indisturbati avrebbero “fatto rifornimento”.

Nessuno, stando sul retro, li avrebbe infatti scoperti, essendo lontani dalla vista dei passanti e da chiunque sarebbe transitato sulla Nettunense e sulla strada della scuola. È qui che dunque avrebbero sollevato il tombino e, in tranquillità, estratto il gasolio.


di Laura Petrarca
Foto di David Nicolò
© All rights reserved
Comment on “Nettuno. Furto di gasolio alla scuola “Sandalo di Levante””
Comments are closed.