Era stato catturato in Spagna

È arrivato oggi all’aeroporto di Fiumicino, concesso in estradizione dalle autorità spagnole, il latitante Davide Pasquali, arrestato tra Malaga e la città Fuengirola la sera dello scorso 16 novembre.
La localizzazione e il conseguente arresto di Pasquali – uno dei latitanti più ricercati della criminalità romana – sono il frutto di un’intensa collaborazione tra il Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Frascati, la Direzione centrale per i servizi antidroga, il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia tramite l’unità spagnola della rete europea per le ricerca latitanti pericolosi (E.N.F.A.S.T., European network Fugitives Active Search Teams) e la Policia Nacional di Malaga.
Il criminale, originario del quartiere di Tor Bella Monaca, si era sottratto alla cattura dei militari il 27 aprile del 2021, nell’ambito di un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, che disarticolò un’intera piazza di spaccio, con l’arresto di 50 persone.
Per questo, dopo essere fuggito, l’autorità giudiziaria aveva emesso contro Pasquali un decreto di latitanza con mandato di arresto europeo e oggi, con l’arrivo in Italia, a suo carico è stata notificata l’ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip romano per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e plurime condotte di spaccio al minuto. L’arrestato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria capitolina presso il carcere di Regina Coeli.

Criminalità. Catturato in Spagna il latitante Davide Pasquali
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.