
La vigilia del Ferragosto è stata attenzionata in modo particolare dalla Questura, che ha predisposto servizi straordinari del controllo del territorio, con l’impiego di personale che, rinunciando a ferie e permessi, ha consentito alle forze dell’ordine di raggiungere risultati operativi considerevoli.
Sono state controllate circa 400 persone e numerose attività commerciali e ricreative, con l’elevazione di sanzioni amministrative, tra cui anche una richiesta di chiusura per vendita di alcolici a minori.
La notte appena trascorsa, che ha visto il pronto intervento delle volanti del Commissariato di Anzio e Nettuno, in collaborazione con la Polizia Locale e la Stradale, è stata pressoché movimentata ma contenuta dalla professionalità degli operatori.
A Lavinio, in via di Valle Schioia, al seguito di una segnalazione su delle persone armate, i poliziotti hanno prontamente fermato 5 cittadini pakistani, che con una pistola a salve avevano esploso colpi in aria. Nei loro confronti sono stati presi provvedimenti di legge.
Al contempo, in località Lido dei Pini, la Polizia Locale di Anzio è intervenuta sulla spiaggia, dove orde di giovani, dopo aver scavato delle buche per accendere dei falò, alla vista del personale in divisa, si sono dati alla fuga. Sono stati sequestrati numerosi quintali di legna, badili e secchi. L’emergenza è rientrata verso le ore 3 del mattino.
di Laura Petrarca © All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.