
Dalla Regione Lazio sono stati stanziati 100 mila euro per l’acquisto di 10 mila buoni libro da spendere nelle librerie del Lazio. «Dopo il successo avuto nelle passate edizioni abbiamo deciso di ripetere una volta ancora questa iniziativa» – dichiara in una nota il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.
L’iniziativa è dedicata agli under 30 in possesso della Lazio YOUth Card, la carta giovani regionale, che è un «altro progetto che negli anni è cresciuto tantissimo, meritando riconoscimenti anche a livello internazionale – afferma Leodori, che nella nota sottolinea l’importanza della lettura. «I libri sono un importante strumento di conoscenza e di crescita per i nostri ragazzi, dobbiamo incentivarne l’uso e la diffusione, perché leggere spalanca la mente e la conduce in posti sconosciuti e spesso meravigliosi».
L’iniziativa prevede per ciascun iscritto un buono libro del valore di 10 euro. Basterà presentarsi direttamente in cassa in una delle oltre 120 librerie indipendenti aderenti all’iniziativa in tutte le province del Lazio e mostrare la propria card. L’elenco delle librerie è consultabile proprio sull’app di Lazio YOUth Card, scaricabile su smartphone da Google Play e App Store.
«La lettura è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di ognuno, soprattutto per noi giovani. Per questo abbiamo deciso di riprogrammare ancora i buoni libro dedicati alla community di Lazio YOUth Card: per aiutare i ragazzi a innamorarsi della lettura e sostenere anche le librerie indipendenti» – spiega Lorenzo Sciarretta, Delegato alle Politiche Giovanili della Regione Lazio.
«I buoni libro non sono un’iniziativa isolata: in questi anni abbiamo messo in campo delle politiche per i giovani con la precisa idea che i giovani siano per la comunità motore, linfa vitale e una risorsa da coltivare. E per noi lo strumento migliore è la cultura, cardine della formazione di ogni individuo. Chi possiede Lazio YOUth Card – continua Sciarretta – può acquistare libri, ma anche viaggiare gratis nel Lazio d’estate, andare al cinema, assistere agli spettacoli del teatro dell’Opera, ai concerti, ad eventi sportivi gratuitamente».
La carta giovani in formato digitale mette a disposizione degli under30 del Lazio tantissime attività e servizi legati alla cultura e alla socialità. Dalla sua attivazione, nel febbraio 2019, la card ha intercettato un’audience di 200 mila giovani e più di 60 mila partner locali, regionali, nazionali e internazionali in 40 paesi europei.
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.