
Bonus revisione auto: la mancetta di 10 euro per gli automobilisti.
Da lunedì si può presentare domanda per quello che roboantemente è stato chiamato “Bonus veicoli sicuri”, ovvero il contributo per chi effettua la revisione della propria auto nel corso del 2023.
La piattaforma informatica, alla quale si accede mediante lo Spid permette di chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento delle tariffe per la revisione dei veicoli.
Sulla piattaforma del ministero dei trasporti, sulla quale va richiesto questo obolo caritatevole, “generosamente” concesso quest’anno dal ministro Salvini, viene sottolineato che il buono è concesso ai proprietari per un solo veicolo e per una sola volta.
Per la domanda non sono richiesti allegati o ricevute (e ci mancherebbe pure), ma bisogna seguire la procedura online e fornire i dati della propria patente e la data della revisione.
L’iter della richiesta termina con un pagamento direttamente su conto corrente, all’Iban indicato durante la procedura e vista la “particolare importanza” dell’importo, verrebbe di raccomandarsi, con un po’ di ironia, di non spenderlo tutto assieme.
di Roberto Alicandri
© All rights reserved
Comment on “Bonus revisione auto, Alicandri: «La mancetta di 10 euro per gli automobilisti»”
Comments are closed.