
A partire dal 5 maggio sarà attiva la piattaforma per richiedere il cosiddetto “bonus vista”, un contributo per acquistare occhiali da vista o lenti a contatto.
Potranno richiedere questo bonus i possessori di un Isee non superiore a 10mila euro. Qualora un nucleo familiare rispetti questo limite, tutti i membri potranno richiedere il bonus.
Si potrà scegliere tra due modalità: un voucher dal valore di 50 euro (da spendere entro 30 giorni) oppure un rimborso qualora l’acquisto degli occhiali o delle lenti a contatto sia stato già fatto (tra il 1 gennaio 2021 e il 4 maggio 2023).
Il voucher viene emesso al momento della domanda e dovrà essere presentato ai rivenditori che hanno aderito all’iniziativa, mentre il rimborso potrà essere richiesto entro il 3 luglio e verrà erogato a seguito di un acquisto già avvenuto.
La domanda potrà essere presentata dal 5 maggio sulla piattaforma www.bonusvista.it, mentre per gli esercenti che vorranno aderire la piattaforma è già funzionante da qualche giorno.
di Roberto Alicandri
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.