
Si è spento oggi a soli quattro anni Riccardo Vassallo, il bimbo di Anzio che lo scorso giovedì 23 febbraio era stato soccorso in casa dal 118, dopo aver accusato un malore improvviso.
Trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli da un’eliambulanza atterrata sul campo sportivo del Falasche, in zona Villa Claudia, il piccolo purtroppo non ce l’ha fatta. Riccardo era affetto da un raro e aggressivo tumore pediatrico, contro cui lottava da tempo. Per lui e per la sua famiglia erano stati organizzati diversi eventi e spettacoli per bambini di raccolta fondi da parte di Antium Bikers Motoclub e Lavinio Sotto le Stelle.

Il cordoglio di Antium Bikers e Lavinio Sotto le Stelle
«In questo frangente di profondo dolore per Tutti Noi del Motoclub Antium Bikers e di Lavinio Sotto le Stelle sentiamo forte il dovere morale di rimanere vicini e sostenere la famiglia di Riccardo Vassallo. Lo spirito di fratellanza che ci ha unito e ci legherà per sempre al suo papà Fabio, all’adorata mamma Andreea e alla dolce sorellina Marta, di soli 9 anni, ci impone di continuare ad essere un solido punto di riferimento per loro.
Ci rende fieri l’essere parte della comunità di Anzio e Nettuno, perché in queste ore stanno arrivando centinaia di testimonianze di affetto e tanta solidarietà da parte di molti cittadini, di tanta gente, di tantissime mamme che si sono avvicinate in punta di piedi a questa piccola Vita in Lotta, diventando Tutti Noi Insieme la famiglia per Riccardino. Abbiamo provato a trattenerlo con Noi, su questa vita, ed oggi non ci sentiamo affatto sconfitti. Riccardo con i suoi 4 anni ci ha insegnato molto… Sarebbe sconfitta non mettere in pratica i suoi insegnamenti».
È il messaggio di cordoglio da parte del presidente dell’Antium Bikers, Claudio Notari, e del presidente di Lavinio Sotto le Stelle, Massimo Notari. La cerimonia per l’ultimo saluto a Riccardo sarà celebrata sabato 4 marzo alle ore 12 presso la Chiesa Parrocchiale Ss. Anna e Gioacchino (Centro Ecumenico) di Lavinio, in via di Valle Schioia, 157.
La redazione si stringe al dolore della famiglia del piccolo Riccardo.
“Tutti sul palco per Riccardo”, evento solidale di raccolta fondi
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.