
Maltrattava ripetutamente l’ex compagna e nel corso dell’ennesima violenza subita, un vicino di casa ha richiesto l’intervento del 112.
Così, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Anzio hanno notificato il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima ad un 49enne italiano, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
La lite
La misura, emessa dal Tribunale di Velletri, è scaturita da un intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, intervenuta su richiesta al 112 per una lite in corso.
I due ex stavano discutendo per alcuni mobili rimasti nella loro abitazione. Improvvisamente, l’uomo ha colpito l’ex compagna, facendola cadere a terra e procurandole lesioni, che sono state giudicate guaribili in 7 giorni dal personale medico ospedaliero.
La denuncia
In sede di denuncia sono emersi anche altri episodi violenti raccontati dalla vittima, che aveva intrapreso la relazione con l’uomo circa 3 anni fa.
Al termine della deposizione, dopo aver ascoltato anche tutte le persone coinvolte, i militari operanti, d’intesa con l’autorità giudiziaria e considerata la flagranza di reato, hanno proceduto con l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare.
La donna, informata delle tutele previste per le vittime di reati rientranti nella tipologia del cosiddetto “codice rosso”, ha preferito fare rientro nel proprio domicilio.
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.