
«Nella giornata di ieri abbiamo appreso che Luigi Visalli, segretario del circolo del Pd di Anzio, è stato raggiunto da un provvedimento di custodia cautelare nell’ambito di un’inchiesta che ha coinvolto la società per la quale lavora. Stamattina ho ricevuto comunicazione dal rappresentante legale di Visalli delle sue dimissioni da segretario di circolo.
Non conosciamo la vicenda, in nessun modo collegata con l’attività politica di Luigi, al quale auguriamo di chiarire nelle sedi opportune la propria posizione in merito ai fatti contestati. In attesa che ciò avvenga, stamattina ho attivato la commissione di garanzia provinciale, chiedendo e ottenendo la sospensione di Luigi Visalli dal partito a nome del quale ribadisco la nostra piena fiducia nell’attività della magistratura e degli organismi inquirenti».
Così in una nota stampa il segretario provinciale del Pd, Rocco Maugliani, in merito al coinvolgimento del segretario anziate nella frode scoperta dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Agropoli per indebita compensazione dei crediti d’imposta, per la quale sono state denunciate 279 persone in tutto il territorio nazionale. Le imprese e i lavoratori, tra cui figura anche il segretario del Partito democratico di Anzio, avrebbero ricavato introiti da false attività di formazione per i dipendenti.
La nota degli iscritti al Partito Democratico di Anzio
«Apprendiamo delle dimissioni da parte di Luigi Visalli dall’incarico politico che ricopriva e della sospensione dal Partito da parte degli organi preposti. Crediamo tuttavia che ciò non può bastare in un momento in cui necessita coesione e credibilità per contrapporsi allo strapotere delle destre.
Per questo riteniamo sia necessario chiamare a raccolta una comunità che per troppo tempo è stata, al di là della vicenda di cronaca, scollegata dal territorio. Pertanto gli iscritti, i sostenitori ed i simpatizzanti del Pd ritengono necessario e doveroso, affinché le vicende del Pd anziate non restino solo vicende di cronaca, autoconvocarsi per lunedì 22 maggio alle ore 20.30 presso il Circolo di Anzio in via Aldobrandini, 11».
© All rights reserved