
Da oggi, sul sito istituzionale del Comune di Anzio è online l’avviso pubblico, con relativa modulistica, dei “Buoni Scuola” per sostenere le famiglie residenti sull’acquisto di libri e materiale didattico in favore degli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado ed i primi due anni della scuola secondaria di secondo grado. L’importo complessivo stanziato, per l’importante progetto sociale e scolastico, è di 20 mila euro.
Lo comunica alla cittadinanza, la Commissione Straordinaria che amministra la Città di Anzio, che ha dato mandato agli uffici preposti dell’Ente di “liberare” tutte le risorse economiche disponibili per migliorare la qualità della vita delle persone.
Per i minori frequentanti le scuole secondarie di primo grado è previsto un contributo didattico massimo pari a 200 euro; per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, invece, l’importo massimo è di 250 euro. I contributi alle famiglie, con reddito Isee inferiore a 15.493,71 euro, saranno “caricati” sulle tessere sanitarie degli aventi diritto.
I richiedenti potranno inoltrare domanda, fino all’esaurimento dei fondi, dietro presentazione dell’apposito modulo, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, debitamente compilato in ogni sua parte e completo della documentazione necessaria, che dovrà essere trasmesso secondo le seguenti modalità:
– tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo servizisociali.comuneanzio@pec.it;
– direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune sito in Piazza Cesare Battisti, 25, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12 ed il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Per informazioni e supporto nella compilazione della domanda, il Segretariato Sociale del Comune di Anzio è disponibile ai seguenti contatti telefonici diretti: 06/98499419 – 06/98499474.
Bonus scuola della Regione Lazio. Alicandri spiega come funziona
Leggi anche: Anzio, Pollastrini: «Necessaria urgente approvazione interventi sociali»
Foto in copertina di Federicomaria Ciolli
© All rights reserved
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.